Modalità di spedizione tramite sito web

Tradingfoods Srl.

Tradingfoods Srl si occupa di vendita all’ingrosso di prodotti tipici alimentari rumeni.

Processo logistico

Tutti i prodotti provenienti dalla Romania vengono gestiti dal deposito logistico situato a Tivoli, provincia di Roma, all’interno del quale avviene tutto il processo di ricezione e sbancalamento, smistamento dei colli negli appositi reparti, preparazione degli ordini e processo di consegna (tramite vettore o diretta).
Per sbancalamento si intende il processo di apertura del bancale e della ricezione (controllo) del numero dei colli (pacchi) che sono presenti al suo interno.

Tale processo avviene in tre macroaree:

1- Smistamento dei bancali che verranno depositati nell’area frigo (temperatura 0°C / 5°C);

2- Smistamento dei bancali che verranno depositati nell’area cella congelati (temperatura -16°C / -18°C);

3- Smistamento dei bancali che verranno depositati nell’area delle scaffalature presenti all’interno del deposito (temperatura ambiente).

La preparazione degli ordini inizia il lunedì, procedendo poi giorno per giorno con la loro programmazione ed esecuzione e con la spedizione per il giorno successivo.

Affinché il processo logistico possa essere efficace, tutti gli ordini che vengono presi e gestiti dall’ecommerce di Tradingfoods Srl, devono essere effettuati entro e non oltre le ore 13:00 del giorno precedente antecedente alla consegna.

Ad esempio, se la consegna del proprio ordine è prevista per il mercoledì, bisognerà effettuare l’ordine entro le 13:00 di martedì. Per eventuali aggiunte di prodotti al proprio ordine, è possibile chiamare direttamente i nostri uffici e/o direttamente le venditrici e comunicare l’aggiunta di uno/più colli al proprio ordine, entro e non oltre le ore 16:00 del giorno antecedente alla consegna dell’ordine.

Costi di spedizione

Tradingfoods Srl si impegna ad effettuare le proprie spedizioni senza costi aggiuntivi per i suoi clienti qualora dovessero raggiungere il minimo di ordine stabilito sul sito (che varia da regione a regione).
Fatta eccezione per quelle regioni (come la Sicilia e la Sardegna) per le quali bisogna concordare anticipatamente la spedizione e calcolarne i costi di spedizione che verranno addebitati al cliente.

Zone di consegna

Tradingfoods Srl spedisce in tutte le regioni d’Italia. Nelle regioni del centro (fatta eccezione per la Toscana e le Marche) e quelle del sud Italia, la spedizione avviene tramite Tradingfoods Srl. Mentre, per il momento, le spedizioni che partono per il nord Italia (incluse Toscana e Marche) verranno effettuate con il nostro vettore STEF.

Giorni di consegna e modalità

1) I giorni di consegna e presa ordine mediante Tradingfoods Srl:

Area litorale laziale

Possibilità di effettuare l’ordine fino a lunedì entro le 13:00 à consegna martedì in giornata;

Regione Abruzzo/Puglia

Possibilità di effettuare l’ordine fino a martedì entro le 13:00 à consegna mercoledì in giornata;

Area Roma/Lazio

Possibilità di effettuare l’ordine fino a mercoledì entro le 13:00 à consegna giovedì in giornata;

Regione Campania/Calabria

Possibilità di effettuare l’ordine fino a giovedì entro le 13:00 à consegna venerdì in giornata;

Area Roma (consegna express)

Possibilità di effettuare l’ordine fino a venerdì entro le 13:00 à consegna sabato in giornata;
Per le regioni Campania e Abruzzo c’è la possibilità di poter effettuare la spedizione, previo ordine martedì entro le ore 13:00, il mercoledì (rimanendo sempre a discrezione della società valutare la possibilità e la fattibilità in base agli ordini pervenuti).
Le regioni del centro/sud che non sono state trattate nel testo sopra citato, sono regioni per le quali le spedizioni vengono organizzate di settimana in settimana, a causa della poca affluenza di ordini a noi pervenuti. Esse verranno organizzate in modo tale da poter essere spedite insieme alle regioni confinanti.

2) Giorni di consegna e presa ordine mediante il vettore STEF.

Per poter ampliare di più la propria rete distributiva, la società Tradingfoods Srl, si è impegnata con la più grande società di trasporti e di logistica agroalimentare a temperatura controllata d’Europa:

STEF.

Grazie a tale vettore, Tradingfoods Srl, può effettuare il trasporto anche nel nord Italia (includendo la Toscana e le Marche).

Le modalità di presa ordine e di trasporto sono le seguenti:

– Tutte le regioni del nord d’Italia che vogliono effettuare l’ordine sul sito possono farlo in qualsiasi momento. La presa ordine verrà accompagnata tramite il nostro ufficio vendite il quale provvederà a comunicare al cliente i giorni in cui sono previste le consegne del vettore STEF.

– Il bancale viene preparato e sigillato appositamente per il cliente, il quale deve ricevere il bancale completamente imballato e senza aperture laterali e/o superiori.

Qualora il bancale non dovesse arrivare integro, oppure dovessero mancare colli al suo interno, il cliente ha il dovere di segnalarlo immediatamente al corriere del vettore (STEF e/o chi per conto suo) che ha consegnato la merce, illustrandoglielo e segnalarglielo nella fattura/DDT (documento di trasporto) e comunicandolo al contempo a TradingFoods, la quale procederà a comunicarlo al reparto di competenza del vettore STEF.
Per la merce mancante, dopo previo controllo, Tradingfoods Srl procederà immediatamente ad emettere una nota di credito al cliente che ha subito tale danno.
N.B. Tradingfoods Srl precisa che non è in alcun modo responsabile di possibili ritardi e/o errori nella consegna della merce da parte del suo vettore STEF.

Tracciabilità della spedizione

Tracciabilità spedizione Tradingfoods Srl:

Per poter tracciare la propria spedizione, Tradingfoods Srl mette a disposizione la possibilità di poter chiamare i nostri autisti e/o l’ufficio vendite che provvederà a comunicarvi la fascia oraria entro cui è prevista la consegna. Gli autisti incaricati da Tradingfoods Srl provvedono a chiamare i propri clienti con una/due ore di anticipo prima di arrivare alla destinazione.

Tracciabilità spedizione vettore STEF:

Per poter tracciare la propria spedizione, Tradingfoods Srl mette a disposizione il servizio di Customer Service, il quale procederà (alla richiesta del cliente) a mettersi in contattato con il vettore per farsi comunicare lo stato della spedizione e/o possibili ritardi della stessa. Data la costante espansione della società Tradingfoods Srl, è possibile che i giorni di spedizione possano subire delle variazioni in futuro. Tali cambiamenti verranno comunicati anticipatamente ai clienti e la politica di spedizione verrà aggiornata di conseguenza.